Isole Eolie in Caicco
€920 a persona
8 Giorni e 7 notti - Dal 24 Aprile al 25 Giugno 2021
Vivere le Eolie significa esperire le mille anime che queste isole offrono a chi le visita. Visitarle in barca è il modo ideale per scoprire questo magnifico arcipelago, visitarle in Caicco è un sogno. Vivi il fantastico mare, durante il giorno e visita i borghi delle isole dove attraccherà il Caicco, assapora la fantastica cucina locale.
-
Partenza
Milazzo -
Incluso
Acqua naturale e frizzanteCarburante per generatori 4 ore giornaliereCarburante per motore fuoribordo del tenderCarburante per navigazione giornaliereCocktail di benvenutoImbarcazione max 16 personemarinaio/hostesspolizza assicurativa RCRiordino e pulizia quotidiana cabine e bagnoUso attrezzatura da pesca per trainaUso attrezzatura snorkeling di bordoUso paddle boardUso radio di bordoUso tender 5.10m con motore fuoribordo 40 hp -
Non incluso
5 cene a 3 portate o buffet in hotel.Accompagnatore dall'ItaliaAccompagnatore dell'agenziaAliscafoAssicurazione annullamento e assistenzaAssicurazione Annullamento ViaggioAssistenza sul postoAssistenza tecnicaBiglietto d’ingresso alla Villa Romana del CasaleBus Gran turismoCaltagironecuocoDegustazione al -tramontoDegustazione al tramontodegustazione e pranzo alle cantine PellegrinoDegustazione in CantinaEquipaggio: comandanteGangi e Troina.Giro in barcaGiro in Carrozza delle VigneGuida turistica a CaltagironeGuida Turistica a MilitelloGuida turistica a PalermoGuida turistica di mezza giornata a TroinaGuida Turistica in italianoGuida turistica per mezza giornata a Militello in Val di CataniaHotel 3 stelle con prima colazioneHotel 3 Stelle con trattamento di Colazione e CenaHotel 4 stelleHotel 4 stelle inclusa SPA e mezza pensioneHotel con prima colazioneIngressi nelle principali attrazioni turisticheIngressoIngresso a S. ChiaraIngresso al museo del sale.Ingresso al Pozzo della cavaIngresso alla Cappella PalatinaIngresso alla Chiesa della MartoranaIngresso alla SPAIngresso Basilica AssisiIngresso Complesso Monumentale San FrancescoIngresso Convento Acqua PremulaIngresso Convento di Acqua PremulaIngresso Duomo di OrvietoIngresso Lofotr Viking MuseumIngresso oratori di FolignoIngresso Palazzo TrinciIngresso parco archeologico di selinunte.Ingresso salta file con adio guida della Reggia di CasertaIngresso Sami Culture Experience incl. zuppa locale.Mezza pensioneNoleggio auto km illimitati senza franchigiaPensione completaPernottamento in agriturismo 4 stellePiazza ArmerinaPiazza Armerina e Troina.Pranzo a Militello in Val di Catania. (Acqua e vino inclusi)Pranzo a Palermo bevande inclusePranzo del 3° giorno bevande esclusePranzo del 4° giorno bevande esclusePranzo di giorno 3Pranzo di giorno 5Pranzo in Cantina di giorno 6Pranzo in ristorante a Troina. (Acqua e vino inclusi).Safari Avvistamento BaleneTraghetto Andata/RitornoTraghetto Bodø-Moskenes andata e ritorno per una moto ed 1 passeggero.Traghetto Melbu-FiskebølTrasferimentiTrasferimenti aeroporto andata e ritornoTrasferimento hotel-reggia di Caserta a/rtrattamento di prima colazionevisita guidataVisita guidata di Napoli e ingresso alla cappella S. SeveroVisita guidata di Napoli sotterraneaVisita Guidata in CantinaVolo Andata e Ritorno
1
1° giorno - Milazzo ore 18:00
Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto, Breefing informativo e di sicurezza, partenza verso la rada CALA DEI LIPAROTI presso l’area marina protetta di capo Milazzo, arrivo previsto dopo 30’ per i più impazienti sarà possibile fare il primo tuffo, immergendosi nel mare blu/turchese anche dopo cena, illuminato dalle luci subacquee installate a tale scopo.
Non compreso nel prezzo:
- Tassa portuale 30 euro a persona.
- Servizio spedizione bagaglio
- Ormeggi in marina privati
- Giochi d’acqua (sci, banana, wakeboard, ecc)
- Transfer aeroporto/porto ed escursioni a terra
- Bevande alcoliche/analcoliche e tre cene
- Gasolio extra le 4 ore di aria condizionata
- cambio biancheria completo
- immersioni con bombole ed istruttore Moto d’acqua
- Trattamento HB mezza pensione (colazione-pranzo) 250€ a persona
2
2° Giorno - Stromboli
Alle 07:30 l’equipaggio salperà verso l’isola di Panarea con la prima sosta a lisca bianca, dove potrete fare un bagno tra i soffioni sulfurei, appena finito il pranzo la navigazione ci porterà all’isola di Stromboli. A questo punto potrete decidere se visitare semplicemente il paese o se effettuare l’ascesa al cratere (900mt circa 4 ore di percorrenza), se non interdetta dalle autorità. Al tramonto è previsto osservare la caratteristica attività vulcanica di “IDDU” o comodamente seduti dall’osservatorio o subordinatamente all’attività del vulcano dalla barca stessa. (cena libera)
3
3° - Giorno - Panarea
Come di consuetudine dopo colazione faremo rotta verso Panarea, precisamente verso lo scoglio di Basiluzzo, dove i colori del mare vi lasceranno senza fiato, sosta bagno e pranzo, nel pomeriggio navigazione verso baia Milazzese per l’escursione al villaggio preistorico di cala Junco, sosta in rada vicino il porto dell’isola. Servizio tender h24.
4
4° Giorno - Lipari
09:30 Navigazione verso le montagne di pomice (Lipari) la sosta bagno sarà caratterizzata dalle acque cristalline ed al basso fondale, sembrerà di essere in una spiaggia caraibica, dopo pranzo ci recheremo verso la rada “Sotto Monastero” di Lipari dove sarà possibile scendere a Marina Corta e degustare i cannoli più buoni delle Eolie. (cena libera)
5
5° Giorno - Filicudi
Partenza alle ore 08:00, verso l’isola di Filicudi, assaporando una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago, la grotta del bue marino o lo scoglio della canna sarà la nostra prima sosta a Filicudi, dopo pranzo ci dirigeremo verso il villaggio di “Pecorini a Mare” dal quale potrete partire per un tour di 1 ora per visitare il paese di Valdichiesa ed un tramonto unico dall’osservatorio.
6
6° Giorno - Salina
Alle ore 08:30, ci dirigeremo verso l’isola di Salina, con sosta bagno a Pollara, (Dove sono state effettuate le riprese del film “il postino” di Massimo Troisi) nel pomeriggio, dopo una breve navigazione entreremo in porto, (salvo disponibilità), previsto verso le ore 16:30. Diverse soluzioni di escursioni potranno essere scelte, dalla più classica, granita da Alfredo, alla degustazione di vini direttamente dal produttore o per i più sportivi l’ascesa al monte Fossa delle Felci.
7
7° Giorno - Vulcano/Milazzo
Alle 09:30 salperemo verso l’isola di Vulcano per farvi fare un bagno ed effettuare l’ascesa al cratere, questo vulcano a differenza di Stromboli è meno impegnativo. Appena terminata l’escursione, tutti a bordo per il periplo dell’isola ammirando la grotta del cavallo e la piscina di Venere, proseguiremo per Milazzo dove è previsto il rientro alle 17:30. A Milazzo vi consigliamo di visitare il Castello più grande della Sicilia ed il caratteristico borgo antico (cena libera).
8
8° Giorno - Milazzo
Colazione e sbarco ore 09.00. Fine dei nostri servizi.
- IMPORTANTE: IL PROGRAMMA Eʼ PURAMENTE INDICATIVO, STRETTAMENTE LEGATO ALLE CONDIZIONI METEOMARINE ED ALLE INSINDACABILI DECISIONI DEL COMANDANTE, ANCHE IN RIFERIMENTO ALLE SOSTE IN PORTO OVVERO RADA. LA PARTENZA DI SABATO è SUBORDINATA ANCHE ALL’ARRIVO DI TUTTI I PASSEGGERI, EVENTUALI RITARDI OLTRE LE 18:45 FARANNO SLITTARE LA PARTENZA A DOMENICA MATTINA.