GO UP

Immacolata Concezione a Napoli

separator
Prezzo €530 dal 5 all'8 Dicembre
Scroll down

Immacolata Concezione a Napoli

€530 a persona
dal 5 all'8 Dicembre

Situata in una splendida posizione all’interno dell’omonimo golfo, Napoli è una città stupenda, contornata da uno scenario mozzafiato ed arricchita da un patrimonio artistico ed architettonico che le ha permesso di entrare a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso dei mercati e popolata da personaggi pittoreschi e scherzosi, sempre pronti ad accogliere con il sorriso sulle labbra ed il buonumore i visitatori.

Compreso nell’offerta:

  • Volo aereo da Catania
  • Trasferimenti aeroporto-hotel a/r
  • Hotel 3 stelle con prima colazione
  • Visita guidata di Napoli con ingresso alla Cappella San Severo
  • Visita guidata Napoli Sotterranea
  • Trasferimento Hotel-Reggia di Caserta a/r
  • Ingresso ed audio guida per la visita della Reggia di caserta

Non Compreso nell’offerta:

  • Pasti non menzionati
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Tutto quello non indicato alla voce Compreso nell’offerta
  • Partenza
    Catania
  • Incluso
    Accompagnatore dall'Italia
    Assistenza sul posto
    Hotel 3 stelle con prima colazione
    Ingressi nelle principali attrazioni turistiche
    Ingresso salta file con adio guida della Reggia di Caserta
    Trasferimenti aeroporto andata e ritorno
    Trasferimento hotel-reggia di Caserta a/r
    trattamento di prima colazione
    Visita guidata di Napoli e ingresso alla cappella S. Severo
    Visita guidata di Napoli sotterranea
    Volo Andata e Ritorno
  • Non incluso
    Accompagnatore dell'agenzia
    Acqua naturale e frizzante
    Aliscafo
    Assistenza tecnica
    Biglietto d’ingresso alla Villa Romana del Casale
    Carburante per generatori 4 ore giornaliere
    Carburante per motore fuoribordo del tender
    Carburante per navigazione giornaliere
    Cocktail di benvenuto
    cuoco
    Degustazione al -tramonto
    Degustazione al tramonto
    Equipaggio: comandante
    Giro in barca
    Guida turistica di mezza giornata a Troina
    Guida Turistica in italiano
    Guida turistica per mezza giornata a Militello in Val di Catania
    Hotel 4 stelle
    Imbarcazione max 16 persone
    marinaio/hostess
    Mezza pensione
    Noleggio auto km illimitati senza franchigia
    Pensione completa
    Pernottamento in agriturismo 4 stelle
    polizza assicurativa RC
    Pranzo a Militello in Val di Catania. (Acqua e vino inclusi)
    Pranzo in ristorante a Troina. (Acqua e vino inclusi).
    Riordino e pulizia quotidiana cabine e bagno
    Trasferimenti
    Uso attrezzatura da pesca per traina
    Uso attrezzatura snorkeling di bordo
    Uso paddle board
    Uso radio di bordo
    Uso tender 5.10m con motore fuoribordo 40 hp
    Visita Guidata in Cantina
1
1° Giorno - Catania/Napoli
Aeroporto di Catania, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Napoli. All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e tempo a disposizione.
2
2° Giorno - Visita di Napoli / Napoli sotterranea
Dopo la prima colazione in hotel, inizia il nostro tour all'ingresso del Duomo di Napoli. Scopriremo un primo esempio di architettura gotica e barocca napoletana, che ospita la reliquia del Sangue di San Gennaro, il santo patrono della città. Esploreremo alcune delle strade più antiche di Napoli e raggiungeremo l'area archeologica di Carminiello verso i Mannesi. Scopriremo le antiche rovine nell'area dopo un bombardamento nel 1943. Continueremo fino alla chiesa di San Giorgio Maggiore, che ha una storia risalente al IV secolo d.C.; vedremo le prove delle sue origini paleocristiane, come l'antica abside che in seguito divenne l'ingresso dell'attuale chiesa. Attraverseremo Via San Biagio Dei Librai, nota come "Spaccanapoli". Ammireremo i profumi, i colori e i suoni della lunga stradina che attraversa il cuore del centro storico di Napoli. In Via San Gregorio Armeno, il sito storico delle botteghe artigiane della città, godremo di una breve pausa caffè in uno dei bar più famosi della zona. Vedremo una ciocca di capelli di Diego Maradona, un'icona della squadra di calcio del Napoli. Successivamente, vedremo la statua del Dio del Nilo situata in Piazza Nilo, che risale al II o III secolo d.C. Arriveremo nella scenografica Piazza San Domenico Maggiore, che prende il nome dalla Basilica Dominicana che la circonda. Scopriremo una delle chiese più belle e grandi di Napoli, che rimane un punto di riferimento per la storia cronologica, politica e artistica della città. L'ultima tappa sarà alla Cappella San Severo, che ospita una delle sculture più notevoli del mondo, il Cristo velato. Ammireremo i meravigliosi e intricati dettagli di questa scultura in marmo creata da Giussepe Sanmartino nel 1753 per completare il nostro tour di Napoli. Nel pomeriggio visiteremo Napoli Sotterranea, la zona sotterranea che corre sotto la città di Napoli e l'area circostante, costituita da intricati tunnel scavati nel corso dei secoli! L' escursione inizierà da uno dei vicoli della vecchia Napoli e proseguirà attraverso un percorso sotterraneo. La guida esperta ci racconterà la storia della città facendo un parallelo tra la superficie di Napoli e l'area sotterranea. Ripercorreremo la storia di questo luogo unico, a partire dalle prime trasformazioni della morfologia del territorio, compiute dai Greci dal 470 a.C., fino ai nostri tempi. Rientro in hotel e pernottamento.
3
3° Giorno - Reggia di Caserta
Colazione in hotel e partenza in bus navetta per la visita di questo splendido complesso architettonico a Caserta che comprende la Reggia e i suoi magnifici giardini! L'enorme palazzo, spesso paragonato a lussuosi edifici come Versailles e il Palazzo Reale di Madrid, fu commissionato da Carlo VII di Borbone, re di Napoli nel 1752. Il palazzo ha circa 1.200 stanze, un grande teatro reale e più di due dozzine di appartamenti reali . Scopriremo di più sulla vita e le abitudini degli antichi nobili con l'audioguida in dotazione. Continueremo ad esplorare i giardini reali, decorati con fontane zampillanti e molti bellissimi fiori. Rientro in hotel e pernottamento
4
4° Giorno - Napoli/Catania
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo pratiche d'imbarco e partenza per Catania. Arrivo in serata e fine dei nostri servizi.