GO UP

Città Imperiali del Marocco

separator
A partire da
Prezzo €1250
8 giorni/7Notti
Scroll down

Città Imperiali del Marocco

A partire da
€1250

Nel nord dell’Africa, con un occhio rivolto all’Europa, c’è un paese dove ancora si può vivere una magia da mille e una notte: il Marocco. Vicino a noi, solo tre ore di aereo, ma culturalmente così distante. È un’attrazione magnetica quella che l’immagine tradizionale del Marocco esercita su molti viaggiatori. D’altronde come non emozionarsi vivendo esperienze uniche come bere un té nel deserto, visitare l’harem di un sultano, fare shopping in un coloratissimo mercato, ammirare dall’esterno un’elegantissima moschea (inaccessibile ai non musulmani)? O come non stupirsi trovandosi di fronte a un beduino con i suoi cammelli o a un incantatore di serpenti?

 

La quota comprende:

  • Benvenuto e assistenza all’aeroporto Mohamed V da parte del nostro staff.
  • Sistemazione in hotel 4 Stelle  in Mezza Pensione. 
  • Trasferimenti con un veicolo di lusso adeguato in base al numero dei partecipanti.
  • Guida di lingua italiana, inglese e spagnola durante tutto il tour per più di 10 partecipanti; guide locali per visite turistiche per meno di 10 partecipanti.
  • Ingressi ai monumenti come da programma.
  • Volo aereo da Catania o altro aeroporti italiani.
  • Nessuna quota d’scrizione.
  • Tour confermato con minimo 4 partecipanti.

La quota non comprende:

  • Assicurazione Annullamento/Medico/Bagaglio
  • pasti non menzionati
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

 

 

 

 

  • Partenza
    Catania
  • Orario partenza
    2.40
  • Return Time
    00.50
1
Sabato - Aeroporto di Casablanca

Arrivo all'aeroporto Mohamed V di Casablanca Benvenuto, assistenza e trasferimento in hotel a Casablanca Check-in e pernottamento.

2
Domenica - Casablanca Rabat
Colazione e incontro con la guida turistica dalle 9,30 per la visita di Casablanca, la capitale degli affari del Marocco. Vista dell’esterno della grande moschea Hassan II, piazza Mohamed V, la piazza delle Nazioni Unite, il mercato centrale, il settore habbous e la zona residenziale di Anfa prima di passeggiare lungo la costa di Aïn Diab costellata di piscine e ristoranti.  Pranzo libero  e partenza per Rabat, la città imperiale bianca, visita della capitale amministrativa del Marocco con la torre Hassan, lo splendido Mausoleo Mohamed V, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
3
Lunedi - Rabat Meknès Fez
Partenza per Fez con la visita delle rovine romane di Volubilis, si prosegue per  Meknes. Pranzo libero,  visita della città anticamente nota come «la Versaille marocchina», Bab Mansour, la porta più conservata del Marocco, Hari Souani e i vecchi media Arrivo a Fez Check in Cena e pernottamento in albergo.
4
Martedì - Fez
L’intera giornata è dedicata soprattutto alla visita della città di Fez antica città culturale e spirituale del Marocco Visita della medina medievale, le Medersas, la moschea Karaouine e la famosa fontana Nejjarine. Pranzo libero e continuazione della visita attraverso l'antica medina dove  i clienti vedranno diversi artigiani ancora operanti nei vecchi Souks, mercati tradizionali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5
Mercoledì - Fez Beni Mellal Marrakech
Dopo colazione, partenza per Marrakech attraversando la regione di Middle Atlas e passando per Immouzer du Kander e Ifrane, un'affascinante stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di  cedro. Sosta a Beni Mellal per godersi un momento di relax pranzo libero  e proseguimento per Marrakech. Poco dopo apparirà in contrasto con la terra rossa del paese il cielo azzurro e le palme verdi eterne. Check-in  hotel, cena e pernottamento.
6
Giovedì - Marrakech
L'intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale conosciuta come la "Perla del Sud" con il Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo Bahia e i  giardini Menara. Rientro in hotel per il pranzo Nel pomeriggio visita dei souk, delle stradine tortuose e della  piazza Djemaâ El Fna, con i suoi vari  narratori, incantatori di serpenti,  mangiafuoco e altro ancora. Rientro e pernottamento  in hotel.   Opzionale: Una cena tipica servita sotto caïdal, tenda del  famoso ristorante «Chez Ali» mentre ci si diverte assistendo allo spettacolo di fantasia con cammelli e cavalli e folcloristiche  danzatrici del ventre.
7
Venerdì - Marrakech Casablanca
Dopo colazione, mattinata libera per un ultimo tuffo nell'atmosfera di Marrakech o il relax a bordo della piscina dell’hotel.  Pranzo libero.  Nel pomeriggio, partenza per Casablanca.  Arrivo in hotel, sistemazione Cena e pernottamento  
8
Sabato - Casablanca/Aeroporto

Dopo la prima colazione, partenza per l’'aeroporto Mohamed V per il volo di ritorno e l'assistenza alle formalità di imbarco. Fine dei nostri servizi.